Cosa sapere prima di cercare casa

      Nessun commento su Cosa sapere prima di cercare casa

Prima di cercare casa in acquisto è consigliato fissare dei parametri di ricerca.

Ecco cosa stabilire prima di cercare casa.

 

  • BUDGET. Ancor prima di iniziare la nostra ricerca, dobbiamo stabilire con certezza quale sia il nostro budget per l’acquisto di casa.Per far ciò, è consigliato  fissare una consulenza  mutuo con un consulente finanziario affinché questi possa darci una risposta concreta e reale in merito.
  • TIPOLOGIA IMMOBILE.Dopo aver determinato il budget cerchiamo la soluzione che possa conciliare anche le nostre esigenze personali e familiari:Soluzione Indipendente o appartamento?
  • ZONA DI ACQUISTO. Dobbiamo stabilire sin da subito anche la zona di riferimento da scegliere per la nostra ricerca; essa è determinata da diversi fattori:in primis ha una forte incidenza il nostro budget,l’ubicazione della nostra sede lavorativa,superficie minima che necessita alla nostra abitazione e la vicinanza di servizi e scuole.
  • NUOVA COSTRUZIONE O IMMOBILE USATODimezzare gli immobili da visionare.Meno immobili andrai a visionare e meno confusione avrai nella scelta finale della casa da acquistare.La scelta del mercato del nuovo o dell’usato ti aiuta a fare una cernita degli immobili da andare a visitare.
  • AGENZIA IMMOBILIARE. Affidarsi ad un agenzia seria e competente e sinonimo di tranquillità nella ricerca immobiliare.